domenica 23 ottobre 2011

PDL Sulbiate. PROGETTO TERRITORIO pronto a scrivere al Prefetto

Il Prefetto, dott. Renato Saccone
Dopo i fatti avvenuti nel Consiglio Comunale del 30 settembre, fatti che hanno portato (come dimostra a chiare lettere lo scritto sul Comune di Sulbiate QUI) a dire che la mancanza di approvazione della variazione di bilancio avrebbe causato l’immediato scioglimento del Consiglio Comunale, realtà lontana dal vero come dimostra invece la Legge regolamentante gli Enti Locali che da la possibilità di rivedere la variazioni SENZA PROVOCARE NESSUNO SCIOGLIMENTO ANTICIPATO della Legislatura, il gruppo consiliare PROGETTO TERRITORIO ha preparato una lettera in cui denuncia tutta la gravità, di quanto avvenuto in Consiglio Comunale prima e Commissione urgente poi, al Prefetto di Monza e Brianza, S.E. dott. Renato Saccone.

Si ritiene che il livello di guardia del clima politico, dentro e fuori le Istituzioni, sia ormai raggiunto e per questo si è deciso di informare il Prefetto, in quanto il problema della dialettica locale non è semplicemente “politica” (cosa che al Prefetto interessa relativamente), ma riguarda soprattutto chi pro tempore rappresenta le nostre Istituzioni.
È da due anni che con PROGETTO TERRITORIO denunciamo questo clima, ma anche se con oltre 24 mesi di ritardo osserviamo che solo ora il PD ci segue, dandoci ragione come si evince negli scritti da loro prodotti in maniera più o meno pubblica.
Per questo motivo si lancia loro un invito-sfida: se vogliono passare dalle parole ai fatti, accettino di sottoscrivere la lettera al Prefetto e non tergiversino ulteriormente. Sia però chiara una cosa: la lettera sarà inviata nei prossimi giorni, con o senza la firma di altri gruppi consiliari.
Tutti coloro che hanno scritto che non sono d’accordo con questo clima, ma anche tutti coloro che non lo hanno scritto ma che lo pensano, prendano l’iniziativa e si aggreghino all’iniziativa di PROGETTO TERRITORIO, di contro, ognuno risponderà del proprio comportamento ai propri Concittadini.

Nessun commento:

Posta un commento