martedì 18 ottobre 2011

PDL Sulbiate. Il Sindaco risponde alle 11 domande del PD. Era davvero necessario?

Qualche giorno fa in una mail a conoscenza dei vari capigruppo il Sindaco rispondeva a Fassina, il Capogruppo PD, inviando anche le risposte alle 11 domande che il circolo PD aveva da quest’estate rivolto al Sindaco stesso, forse anche per cercare di prendere tempo e sperare che le carte in tavola si rimettessero a posto.

In questo post decidiamo però di non pubblicare, né le 11 domande del PD, né le risposte del Sindaco, che invece sono disponibili al Circolo del PD e sui loro mezzi informativi.

Commento: La nostra scelta è data dal fatto che riteniamo le 11 domande null’altro che inseribili all’interno del quadro dei rapporti di Maggioranza, tra i due gruppi che oggi la compongono: SULBIATE INSIEME e PARTITO DEMOCRATICO. Non riteniamo affatto, come invece affermato dai Democratici, che le risposte a queste domande servano “per fare chiarezza, utili ai cittadini di Sulbiate per capire quanto stia avvenendo” come scritto dallo stesso Circolo. Anche perché se per mesi il PD ha affermato che i metodi all’interno della Maggioranza non erano più accettabili, proprio perché al centro erano “gestiti” dal Sindaco, che senso ha fare delle domande proprio verso il Sindaco il quale ovviamente, come reso noto in questi mesi su tutti gli organi informativi, non la pensa affatto in questo modo? Cosa ne esce di concreto? L’ennesimo punto di vista divergente tra i due gruppi di Maggioranza, appunto.
È però curioso che, dopo mesi di non risposta, alla fine dall’Amministrazione si sia optato per dar peso a questo interrogatorio del PD, muovendosi di conseguenza…

Nessun commento:

Posta un commento