"Oltre la crisi": altri 35 mila euro a sostegno delle povertà estreme
La Provincia, con un nuovo stanziamento di 35 mila euro, riapre il bando "Oltre la crisi". Queste risorse saranno destinate alla realizzazione di un programma straordinario di intervento per contrastare situazioni di povertà estrema.
Il bando, attivo fino al 31 ottobre 2011, è rivolto a soggetti del privato sociale – Associazioni e Fondazioni, Cooperative sociali, Enti religiosi ed Enti morali – che operano sul territorio della Provincia e che svolgono interventi di contrasto alle povertà estreme attraverso la distribuzione di generi alimentari, pasti, abbigliamento, farmaci, servizio docce ed ospitalità notturna.
I destinatari finali sono famiglie o singoli cittadini che vivono in condizioni di gravi ristrettezze, siano essi persone senza fissa dimora che necessitano di aiuti per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari che nuclei familiari in condizioni di grave marginalità sociale.
“Con i precedenti bandi la Provincia ha già finanziato 19 progetti per un totale di circa 145.000 euro – ricordano il Presidente Dario Allevi e l’Assessore Giuliana Colombo - Vogliamo continuare a sostenere quel patrimonio di Associazioni che nel nostro territorio svolge quotidianamente un’azione di concreto aiuto al prossimo in difficoltà, questo nella convinzione che la realtà del volontariato opera un servizio insostituibile per la comunità della Brianza”.
Il contributo provinciale non può superare l'importo di 7.000 euro e comunque non può essere superiore al 70 % del costo complessivo del progetto finanziato.
Possono presentare domanda di contributo le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni senza scopo di lucro iscritte ai registri regionali e provinciali e gli Enti religiosi operanti sul territorio la cui sede legale si trovi in uno dei 55 Comuni appartenenti alla Provincia di Monza e Brianza
Il bando e la modulistica sono disponibili online sul sito: www.provincia.mb.it
Nessun commento:
Posta un commento