mercoledì 23 novembre 2011

PDL Sulbiate. Notizie da "Il Giornale di Vimercate"

Da "Il Giornale di Vimercate", martedì 22 novembre



Il settimanale fa i nomi dei tre Assessori che hanno inviato la richiesta di iscrizione al PDL: Brambilla, Cavenaghi, Zanoni.

Facciamo alcuni chiarimenti, circa quanto apparso oggi sul settimanale locale.
Anzitutto riportiamo che i Coordinatori sono i sigg. Luca Sanità e Marco Stucchi, fanno specie, dunque, le considerazioni rilasciate dalla stampa del sig. Brambilla.
Dire che l’uscita del PD è foriero di non far ritenere la presente una coalizione di centrosinistra è poco veritiero. Il programma del 2009 è stato firmato proprio da una coalizione di centrosinistra, così come la maggioranza, che è oggi composta da due gruppi: SI e PD. I litigi tra i due gruppi su chi sia dentro e chi fuori, dovrebbero essere risolti proprio dai rispettivi capigruppo.
Precisiamo anche che tutti i comunicati diramati dal PDL di Sulbiate hanno sempre evidenziato la buona volontà ad accettare i nuovi iscritti; ovviamente però essa deve essere reciproca, per non fare avvenire fraintendimenti.


Intanto, Progetto Territorio ha annunciato, come anche riportato nei volantini in distribuzione in questi giorni, che l’eventuale interruzione del progetto di riqualificazione della ex-Filanda non inficerebbe l’iter degli altri progetti finanziati da Cariplo, a differenza di quanto è stato venduto nelle settimane passate dalla maggioranza. D’altronde come potrebbe Cariplo far decadere tutti i propri progetti se un solo Comune, magari per problemi interni, dovesse interrompere il progetto sul suo territorio?

intanto il PD in tutto questo, dichiara di attendere, rimanendo l’unico gruppo politico…senza linea politica (a parte la speranza di rifarsi una propria “verginità” alla prossima tornata elettorale).

1 commento:

  1. sulbiate e un paese morto il sindaco non fa niente altro che intascarsi i soldi potrebbe mettere qualcosa di bello invece di spendere i soldi per i dossi e strade inutili potrbbereo tutti quello del comune pensare un qualcosa che rianimi un po il paese questo e il mio parere

    RispondiElimina