Riceviamo e pubblichiamo per opportuna conoscenza la nota a firma del Sindaco di Bellusco che risponde all’Amministrazione di Sulbiate (e per conoscenza a Capigruppo di PT e PD) sbugiardando non solo la modalità voluta e firmata dal Sindaco di Sulbiate, ma anche dicendo di voler fare un incontro proprio col Sindaco Stucchi (che invece aveva detto che non era affatto necessario!).
![]() |
| La risposta del Sindaco di Bellusco |
Nei post precedenti vi abbiamo raccontato la “furbizia” di questa delega (clicca QUI per il post) Vi abbiamo portato all’attenzione la risposta dei gruppi consiliari di PT e PD.
Oggi riceviamo anche la risposta dell’Amministrazione di Bellusco. Ecco il risultato:
- il Sindaco di Sulbiate e la sua Maggioranza dicevano (il 19 ottobre) che non consideravano carente la relazione con Bellusco
- il Sindaco di Bellusco invece dice che vuole lui avere un incontro con Sulbiate e nello specifico con Stucchi per meglio sapere le azioni di Sulbiate sulla viabilità (allora a Sulbiate qualcuno ha minimizzato il problema?)
- PT si era, pro forma, scusato con l’Amministrazione di Bellusco per un comportamento tenuto dalla Maggioranza di Sulbiate relativamente alla corrispondenza entro la quale il Sindaco Invernizzi era stato inserito, senza che nulla fosse prefissato: l’Amministrazione di Bellusco ci ha dato, indirettamente ragione dicendo che le parole del Sindaco di Sulbiate e del suo Esecutivo sono irrituali nei modi, non avendo concordato con Bellusco nessun tavolo di incontro
- PT aveva scritto che sarebbe stato meglio delegare un Assessore non due Consiglieri per un tema del genere. Ovviamente in Maggioranza a Sulbiate questo ha destato proteste. Eppure ancora una volta il comunicato di Bellusco da ragione a PT, affermando che la serietà si sarebbe osservata se fosse stato delegato un Assessore o fosse andato proprio il Sindaco di Sulbiate a presenziare
- Non basta. L’Amministrazione di Sulbiate si prende un’ennesima bacchetta simbolica: Bellusco si dice preoccupata e perplessa sulla modalità di gestione della giunta Stucchi circa la viabilità (una bacchettata che non risparmia neanche il PD, che in questi due anni hanno gozzovigliato in Giunta e sono in maggioranza!)
Conclusione: le tesi di Progetto Territorio sono pienamente avvalorate dall’Amministrazione belluschese. Insomma, parlammo della delega ai Capigruppo PT e PD come scappatoia politica o anche furbizia politica. Ci hanno dato ragione anche da fuori, e il castello di carte della maggioranza è di nuovo caduto…A quando la prossima figura della “maggioranza” ?

Nessun commento:
Posta un commento