Da "Il Giornale di Vimercate", martedì 15 novembre
La notizia principale riportata dal settimanale locale è ovviamente incentrata sulle 3 persone che hanno avanzato la richiesta di tesserarsi al Popolo della Libertà. L'articolo non aggiunge particolari novità al quadro descrittovi in questi giorni nei post che trovate cliccando QUI e QUI .
Crediamo però che la notizia principale sia in realtà un'altra: l'assordante silenzio del gruppo di maggioranza Partito Democratico in tutto questo scenario. Insomma, tacciono come se fossero fuori dai giochi. Accettano tutto passivamente, anche il fatto che continuano ad essere alla maggioranza con chi li ha allontanati proprio per la tessera di partito, anche se la situazione è oggi cambiata dato che proprio chi li ha allontanati ieri, ha fatto ,oggi, una tessera di partito (ma di colore avversa ai Democratici!). Insomma, questa è la vera notizia.Allora sorge un dubbio...silenzio assordante o profonda dormita?
Una precisazione per quanto riguarda la Trimestrale della maggioranza che si terrà giovedì prossimo. Ecco la risposta del gruppo consiliare PROGETTO TERRITORIO inviata all'Esecutivo locale circa la propria non partecipazione alla formula iniziale "tavola rotonda con Sindaco, Assessori, Capigruppo consiliari":
"Il ns. gruppo consiliare non parteciperà alla Trimestrale che vede come tema centrale di discussione il programma con il quale l'attuale maggioranza (SI-PD) ha vinto le elezioni nel 2009. Oltretutto, questa apertura irrituale (seppur positiva) non può essere fatta dimenticando che in questi due anni, alle nostre proposte o richieste di specifiche ci siamo sempre visti chiudere la vs. porta. Quindi partecipare ad una "tavola rotonda" che ha alla base il punto della situazione del vs. programma elettorale ci pare indubbiamente poco consono. Tavole rotonde invece di tipo istituzionale nelle sedi competenti e per argomenti amministrativi seri sono e saranno sempre supportati."
Gruppo Consigliare PROGETTO TERRITORIO

Nessun commento:
Posta un commento