sabato 26 novembre 2011

PDL Sulbiate. Notizie da “Il Cittadino”

Da "Il Cittadino", sabato 26 novembre

La sfiducia è rimandata. Il gruppo consiliare PROGETTO TERRITORIO ha spiegato i motivi di questa scelta, osservando la mancanza, ad oggi, delle firme della maggioranza dei Consiglieri Comunali, necessari ad approvare una mozione di tal tipo.


L'invito era stato rivolto, dall'opposizione PT, al gruppo consiliare del PD che dopo due anni e passa di letargo, avevano aperto gli occhi e dato ragione alle azioni che l'opposizione ha da sempre portato avanti. A questo invito non è pervenuta mai nessuna chiara risposta: nè un sì, nè un no. Sempre, invece, formule generiche che speravano in un passo indietro del Primo Cittadino, soprattutto, ma non solo, in riferimento alle sue dichiarazioni e scritti sulla situazione politica che, localmente, ha palesato la sua crisi pubblicamente dal maggio di quest'anno.


Ma perchè non presentare la mozione di sfiducia lo stesso? Una domanda che alcuni cittadini hanno espresso in paese in queste settimane, e in molti casi, anche per mezzo della nostra mail ci hanno chiesto non poche persone. La motivazione è semplice: la mozione di sfiducia segue, a differenza di altri atti, una regolamentazione amministrativa propria, data la conseguenza del risultato che da essa, se approvata, potrà scaturirne. Presentare questa mozione "a occhi chiusi" e ricevere una possibile bocciatura farebbe indubbiamente "bruciare" il senso politico della stessa. Come si potrebbe allora pensare di ripresentarla, se bocciata, magari qualche settimana dopo? Politicamente non avrebbe senso. PROGETTO TERRITORIO ha optato per rimandare la stessa e vedere se, entro le prossime settimane chi ancora non ha risposto all'invito dell'opposizione scioglierà o meno la propria riserva.

Nessun commento:

Posta un commento