Da "Il Cittadino", sabato 12 novembre
La notizia più importante è, ovviamente, l’invio di richiesta di tesseramento di 3 persone della lista SULBIATE INSIEME al Popolo della Libertà. La nostra posizione l’abbiamo già spiegata nel post che trovate cliccando QUI
Ci preme però fare alcune considerazioni circa l’articolo apparso oggi sul settimanale locale.
Le parole del Sindaco sono: chi fa riferimento, in SI, al PDL, ha semplicemente deciso di dichiararlo.
Certo è curioso che chi ha fatto richiesta di fare la tessera, non sia passato, prima, dai Coordinatori locali (come già detto, non è d'obbligo ma sarebbe stato sinonimo di indubbia trasparenza), né tantomeno ad oggi dica apertamente il proprio nome e cognome.
Sempre dall’intervista rilasciata dal Sindaco si dice che la scelta di tesserarsi è per riequilibrare la lista civica.
Curioso: se il PD è fuori con un suo gruppo che ha perso pure un pezzo dopo meno di due mesi (!), che motivo si ha di riequilibrare la civica? La civica poteva essere riequilibrata fino a giugno 2011, quando il PD erano dentro con propria gente tesserata. Oppure dal 2009, proprio a causa dell'accordo con i Democratici. Questi ultimi da giugno non siedono più nelle fila di SI, quindi parlare di riequilibrio è senza senso.
Altro passaggio dalle parole del Borgomastro: non si discute che entrino nell’opposizione.
Questo passaggio è estremamente interessante e porta ad una grande riflessione: la scelta di tesserarsi è stata autonoma o è una strategia politica? Perché se fosse autonoma (siamo per la buona fede delle persone) non c’è motivo che il Sindaco faccia l’avvocato dei nuovi tesserati e delle loro scelte.

Nessun commento:
Posta un commento