sabato 31 dicembre 2011

Auguri per un sereno 2012

Un augurio di buon Anno 

e un felice e sereno 2012 a tutti Voi



L'anno si chiude, politicamente, in maniera molto brusca, qui a Sulbiate. Era nell'aria da mesi, però, che questa situazione non poteva durare. 
L'estate 2011 sembrava far presagire la fine anticipata della Legislatura, invece ci si è trascinati oltre, fino ad arrivare alla "disastrosa" (in termini politici) serata di Consiglio Comunale del 30 settembre scorso, quando la Maggioranza non si è trovata sul bilancio comunale.
La mozione di sfiducia annunciata era ormai un atto dovuto. Alla fine, però, si è dovuto optare per una fine più netta, proprio a seguito di tutti gli accadimenti intercorsi.


Non vogliamo fare valutazioni in casa d'altri, ma pensiamo che, forse, era nell'animo di molti anche in maggioranza che la corda era stata troppo tirata e che, con due anni pregressi di forte tensione tra le parti in campo, spesso acutizzate proprio da chi doveva svolgere un ruolo più super partes rappresentando tutti, non ci potevano essere conclusioni troppo diverse da questa fine. O la soluzione politica si trovava sin dai primi mesi (aprile/maggio 2011) oppure, come logica, seppure difficile, conseguenza, i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento