martedì 27 settembre 2011

Notizie da "Il Giornale di Vimercate

Da "Il giornale di Vimercate",  martedì 27 settembre

Le notizie principali riportate dal settimanale sono:

1) Il ritorno della Crespi in Giunta.
Già ci siamo espressi nei post precedenti. (qui ) 

2) I nuovi sensi unici su via Filanda e su via Ciceri (nel tratto che va ad Aicurzio).
Siamo d'accordo con le dichiarazioni rilasciate dal Capogruppo di PT, Luca Sanità soprattutto sul fatto che entro fine mese è prevista la riconsegna di un questionario inerente la viabilità. Il dubbio che si pone è quello relativo al perchè si è provveduto a non aspettare i risultati del questionario ma si sono portati avanti altri due nuovi sensi unici. Al di là della "giustezza" o meno di entrambi (soprattutto la strada di collegamento con Aicurzio poteva rimanere a doppio senso di marcia allargandola di pochi centimetri ai lati), riteniamo che in questo modo il parere richiesto alla Cittadinanza per tramite del Questionario venga maggiormente delegittimato, agli stessi occhi dei Sulbiatesi che potrebbero chiedersi quanto potrebbe valere il proprio parere se si procede "unilateralmente".

3) Interrogazione di PT al Vicesindaco sui permessi lavorativi richiesti al Comune di Sulbiate per svolgere il proprio mandato
Viene domandato come mai sono stati richiesti i permessi lavorativi, quando nella scorsa campagna elettorale la lista SI aveva fatto un'importante campagna contro la scelta del Consigliere Crespi di richiedere gli stessi permessi lavorativi nelle giornate di Consiglio Comunale. 
Riteniamo che la normativa vigente sia un importante strumento democratico per venire incontro alle esigenze di chi vuole portare avanti bene il proprio mandato elettorale ma che non è, magari, un libero professionista che può "autogestirsi" le ore da dedicare al Bene Comune.

4) La Residenza per disabili
Viene riportata la ormai chiara volontà dell'Amministrazione di offrire un nuovo terreno per la RSD ossia quello di 4.000 mq che si affaccia sulla via Carlo Cremonesi (circa di fronte alle nuove palazzine in costruzione) che all'inizio era "riservato" al nuovo asilo.
Segnaliamo che questa sera (Martedì 27 settembre) si svolgerà ad Aicurzio il Consiglio Comunale. All'Ordine del Giorno ci sarà il punto: " punto della situazione in merito alla realizzazione della Residenza Sanitaria Disabili in Comune di Aicurzio" (clicca qui per leggere l'ordine del giorno del Consiglio Comunale)

5) Di nuovo un successo l'"omicidio al Castello"
Un grazie a tutti i volontari che si sono prestati da attori per la II° edizione della ricostruzione storica dell'omicidio avvenuto al Castello nel 1551.

Nessun commento:

Posta un commento