Da "Il Cittadino", sabato 24 settembre
I fatti principali che vengono riportati dal settimanale del Vimercatese, nella pagina di Sulbiate a firma della giornalista Letizia Rossi,sono:
1) Il ritorno in Giunta dell'Assessore Crespi
Ecco alcune reazioni riportate dalle stampa locale:
Maurizio Stucchi, Sindaco: soddisfatto per l'egregio lavoro dell'assessore Crespi e per la decisione di mettere da parte la logica di partito.Circolo PD di SULBIATE: il gruppo consiliare continuerà ad impegnarsi in questo difficile momento di politica locale, per tutelare il territorio e in difesa dei più elementari principi di democrazia, trasparenza e partecipazione.
Gruppo consiliare PROGETTO TERRITORIO: la sua incapacità di scegliere se stare definitivamente con il PD o di entrare in SI ha fatto sì che le deleghe della Scuola e dei Servizi Sociali rimanessero ferme per settimane intere.
Commento: a riguardo abbiamo già espresso un nostro parere nel post seguente ( clicca )
2)Nuove polemiche sulla Casa Disabili
Il Sindaco di Sulbiate accusa pesantemente il vicino Aicurzio circa le responsabilità che quest'ultimo avrebbe nell'aver fatto fallire il progetto sul terreno comune tra i due Paesi. Lo stesso Stucchi afferma che è stato messo a disposizione un nuovo terreno per confermare la disponibilità al progetto della Fondazione del 2008.
Commento: la vicenda della RSD (Residenza Sanitaria per Disabili) va ormai avanti da anni. L'idea originale era quella (e sembrava tale fino a pochi mesi fa) di porre la stessa, nel terreno di fronte a Piazza del mercato, un terreno decisamente utile per un'opera di questo tipo, non essendo su una strada trafficata e soprattutto andando a "riempire" uno spazio che farebbe avvicinare, anche idealmente, i due Comuni. Le responsabilità sono abbastanza difficili da attribuire, visto che le posizioni dei due Sindaci sono estremamente contrapposte. Sta di fatto che l'ormai (pare) saltato progetto su quel terreno è una perdita che va a danno di tutti.



Nessun commento:
Posta un commento