Con un'ordinanza datata 24 Settembre, Aicurzio ha chiuso la strada di collegamento tra Sulbiate Superiore e la Palestra di Aicurzio (Via per Sulbiate).
A causa della pressoché assenza di segnalazione quasi una ventina di privati cittadini hanno riportato ingenti danni alla propria autovettura.
Commento: lascia a dir poco perplessi che in una strada da sempre senza dossi e quasi completamente buia venga costruito un "attraversamento pedonale rialzato" e non venga segnalato che è in fase di realizzazione attraverso una segnaletica adeguata.
La chiusura della strada sembra un gesto più per correre ai ripari, andando a creare ulteriori disagi, quando invece, riteniamo, sarebbe bastato da subito segnalare, con tutti i crismi del caso, il cantiere di modo che i lavoratori che ogni giorno percorrono quella strada avrebbero semplicemente rallentato, senza rischiare di distruggere il proprio mezzo privato, senza richiare la propria incolumità (si pensi alle due ruote) e soprattutto, in questi giorni, senza mettersi a fare tutto il giro di Sulbiate per recarsi sulla Provinciale.
Di seguito il testo dell'ordinanza:

Nessun commento:
Posta un commento