Di seguito i risultati presenti sul sito internet del Comune di Sulbiate che hanno sancito come nuovo Sindaco di Sulbiate il sig. Crespi.
Ringraziamo tutti i 551 Cittadini di Sulbiate che ci hanno sostenuto. Tutti coloro che hanno creduto ad una lista nuova sul panorama sulbiatese che su quattro contendenti, si è piazzata al secondo posto in tutti e tre i seggi.
Queste elezioni hanno sancito anche una nuova realtà da tenere ben presente: chi siede al governo di Sulbiate, oggi non è più maggioranza assoluta del paese ed anzi la riduzione dei consensi in due anni e mezzo è stata drastica. Il futuro Consiglio Comunale che si insedierà nelle prossime settimana vedrà seduti in opposizione liste che, insieme, rappresentano il 52,57% dei Cittadini di Sulbiate che sono andati a votare. Questo fatto sarà di fondamentale importanza in considerazione della drastica riduzione del Consiglio Comunale; sarà fondamentale che, per le scelte future inerenti allo sviluppo del nostro paese, le opposizioni dovranno essere sempre più coinvolte.
Un'ultimo dato da tenere in grande considerazione è inerente al livello di non-partecipazione degli elettori. 1.254 elettori NON hanno partecipato al voto e solo il 64,2% si è recato alle urne. Un calo incredibile per Sulbiate.
Tutti questi dati confermano un quadro che è nuovo nella nostra realtà locale e che deve essere tenuta in debita considerazione dal prossimo Sindaco se vorrà essere il Primo Cittadino che, a livello istituzionale, si pone l'obbiettivo di rappresentare tutti i sulbiatesi, cosa che auspichiamo.

Senza smentirvi mai...poche idee, ma sicuramente molto confuse...!!!
RispondiEliminaIl sindaco è per legge il rappresentante di tutti i cittadini, non deve porsi obiettivi per svolgere il ruolo che gli conferisce la legge. Secondo la vostra lettura bizzarra della democrazia il sindaco dovrebbe approvare le proposte della minoranza consigliare che sommata vale il 52%?
RispondiEliminaCerto che siete forti! Perchè non vi siete messi insieme?
La mancata partecipazione non è un problema di Sulbiate che registra la miglior percentuale di partecipazione di tutta la Brianza. E' un problema nazionale.
Non c'è nessun quadro di novità per sulbiate in quanto già nel 1999 la lista che vinse ottenne il 37% e governò senza problemi. Se vi parlate fra di voi dovreste ricordare bene quel periodo.
Non credete che invece di lanciare tesi bizzarre dovreste organizzarvi per portare in Consiglio proposte valide e condivisibili anche dalla maggioranza?
Mi chiedo: ma nella vostra lista c'era una maggioranza, c'è unità di partito o andate (come credo, viste le persone che ci sono)in ordine sparso? E pensate di poter essere la minoranza che comanda? Avete qualcosa in comune col PD? (da come sono andate le presentazioni coi giornali, sembra di sì, ma te lo vedi il portavoce del PDL col responsabile PD del Teorema?
RispondiEliminaBasta! Finitela!
Alle prossime elezioni ci sono 5 anni: lasciate lavorare Crespi