All'Auditorium della scuola, Venerdì 20 aprile il Giornale di Vimercate ha organizzato il consueto incontro tra tutti i candidati alla carica di Sindaco.
In teoria dovevano esserci tutti, ma è ormai noto che la lista uscente, SI, non parteciperà all'incontro. Diverse le ragioni espresse dagli uscenti. La sintesi di tutte le ragioni si racchiude in un pensiero: colpa di chi ci ha fatto cadere, dunque non partecipiamo. Una affermazione a nostro avviso fortemente riduttiva.
Oltre a questo, nelle dichiarazioni si trova altro, affermando che "chiunque si sarebbe presentato alle elezioni sulbiatesi – LISTONE dei partiti come si voleva o varie LISTE CIVICHE come è avvenuto - non vuole un vero confronto democratico sui contenuti con la lista civica SI"; spiace ancora una volta constatare la falsità di queste affermazioni, completamente lontane dalla realtà. Se tutte le altre liste non avessero voluto confrontarsi con gli uscenti, semplicemente non avrebbero partecipato esse stesse al dibattito, questa la logica deduzione. Come si possono esprimere cose del genere di fronte ai Sulbiatesi?
Una importante precisazione che facciamo verso chi firma le dichiarazioni sui propri blog, è che ogni donna e uomo delle varie liste che si sono presentati per amministrare Sulbiate CI METTE LA FACCIA, come da sempre avviene in ogni elezione democratica.
La cosa che ci pare più grave e poco rispettosa nei confronti dei nostri Cittadini è che, l'assenza a questi dibattiti, toglie in parte la possibilità ai Sulbiatesi di poter avere di fronte contemporaneamente tutti i candidati alla carica di Sindaco che possono interfacciarsi con i propri potenziali elettori sui propri TEMI e sui PROGRAMMI di ciascuno. Di certo non mancherà la capacità di giudizio di ogni nostro concittadino di fronte alle scelte di ciascuno.
Nessun commento:
Posta un commento