mercoledì 25 aprile 2012

Comunicato stampa



Sulbiate, lì 25/04/2012



OGGETTO: Iniziativa Centemero


Prendiamo atto dell’iniziativa personale dell’onorevole Centemero di prendere parte all’iniziativa della lista “Sulbiate Insieme” che fino a ieri aveva un accordo politico con il Partito Democratico.
Con questo atto “Sulbiate Insieme” elemosina l’aiuto di ogni rappresentante politico possibile, prima di un partito e poi di un altro per poi sputare contro i partiti stessi come ha fatto sino a ieri sul PD e contro l’opposizione del PDL in questi due anni e mezzo. Riportiamo le dichiarazioni del Coordinamento provinciale, attraverso le parole di Roberto Alboni e Rosario Mancino.

«I tesserati del PDL di Sulbiate– afferma Roberto Alboni, coordinatore provinciale del PDL e Consigliere regionale – hanno deciso di appoggiare la lista civica “Facciamoci in quattro” e la candidata Sindaco Daniela Mattavelli alla quale offro il mio sostegno e auguro di poter governare il paese, assieme agli uomini del Popolo della Libertà. Invito tutti i sostenitori del Popolo della Libertà ad esprimere la preferenza per questa lista.»






«I coordinatori locali, Luca Sanità e Marco Stucchi – ribadisce Rosario Mancino, consigliere provinciale – sono presenti come candidati nella stessa lista, per questo l’iniziativa della Centemero è totalmente fuori luogo soprattutto considerando i pregressi della lista di “Sulbiate Insieme”. Il Coordinamento provinciale appoggia a pieno la scelta locale dei moderati del PDL di dare pieno sostegno alla civica “Facciamoci in quattro per Sulbiate”.»

2 commenti:

  1. ALCUNE INCOERENZE EVIDENTI del comunicato stampa:
    1) La premessa politica del vostro programma elettorale dichiara di avere cercato un accordo elettorale col Partito Democratico dopo avere avuto un’intesa politica dal giugno 2011 fino ad oggi.
    2) La concezione proprietaria e militaresca dei rapporti politici: secondo cui una lista civica indipendente non potrebbe avere rapporti “contagiosi” con parlamentari e viceversa
    3) I tesserati del PDL di Sulbiate non sono mai stati consultati per prendere alcuna decisione su quale lista civica appoggiare.
    4) Quando Mancino parla dei “pregressi di Sulbiate Insieme” dimentica che dal 2004 al 2009 Forza Italia dava l’appoggio alla nostra lista e l’Onorevole Centemero aveva collaborato con la lista.
    5) appare evidente in Alboni – mai visto a Sulbiate - la paura di vedere ancora gli elettori moderati del PDL votare in massa Sulbiate Insieme come avvenne nel 2004 e nel 2009.
    VEDREMO LE DIMISSIONI DI QUESTI COORDINATORI DI SULBIATE IN CASO DI NUOVA SCONFITTA ELETTORALE?
    OPPURE SIAMO CONDANNATI AD AVERE IL PDL INCHIODATO ANCORA DALL’INSIPIENZA DEL GIOVANE SANITA’ COME DOPO LA DISFATTA DEL 2009 QUANDO DECISE DI ALLEARSI CON LA LEGA E ANCHE CON COMUNE APERTO, LISTA NOTORIAMENTE DI SINISTRA OLTRE CHE PERDENTE?
    Con questa classe dirigente il PdL non farà nessuna strada a Sulbiate.
    Firmato: I molti moderati di Sulbiate Insieme

    RispondiElimina
  2. Egr. ccordinatore Alboni
    non avendo un suo recapito mi permetto di scriverLe tramite questo spazio, nella speranza che questo mio messaggio Le venga comunicato dai curatori del blog. Sono un iscritto al PDL a Sulbiate e devo confessarle la mia delusione nel non essere mai stato convocato dai coordinatori per condividere la strategia per queste elezioni amministrative. Evidentemente i coordinatori temevano di ascoltare voci diverse dalle loro e da quelle dei loro amici. Strano per chi accusa di Stucchi di decidere in autonomia
    Il mio voto di iscritto al PDL andrà alla Lista Civica Sulbiate Insieme e spero che dopo l'elezioni nel nostro partito possa apririsi un serio dibattito sulla gestione sulbiatese del partito stesso

    RispondiElimina