![]() |
| Il famoso quadro di Magritte recita: "questa non è una pipa". Continuano le illusioni lanciate da alcuni della civica SI. |
Il blog della lista "civica" (?) Sulbiate Insieme pubblica un pò di corrispondenza tra l'ex-Sindaco Stucchi, e i vertici del PdL provinciale. Avete notato un particolare? No? Vi aiutiamo noi:
le varie mail che il sig. Stucchi invia al Consigliere Provinciale Mancino, all'ex-Coordinatrice Provinciale Centemero e al vice Coordinatore Alboni, vengono scritte e raccontate tutte da Stucchi, ma curiosamente NON ESISTE nessuno scritto che, sia da parte del Coordinamento provinciale, che del Coordinamento locale, firmato dai coordinatori dei vari livelli sancisca la "alleanza" tanto citata dal gruppo di persone che in Sulbiate Insieme hanno fatto la tessera per bloccare la mozione di sfiducia.
Avete notato un altro particolare? Il sig. Stucchi scriveva e disfava sulle sue proposte che inviava ai vertici di partito di vari livelli. Appunto le sue sono pubblicate, ma nessuna risposta è arrivata (proprio perchè non c'è mai stata alleanza) dai vertici provinciali. Un caso? Dimenticanze di tutti i vertici? Mah...
Abbiamo sempre detto che gli incontri ci sono stati, d'altronde, con tre nuovi tesserati, falsi o veri che siano, è chiaro che ci si debba incontrare a livello di partito. Ma se questi incontri si son dovuti obbligatoriamente fare, data l'assurda situazione venutasi a creare (proprio pochi giorni dopo la dichiarata pronta sfiducia), abbiamo sempre detto che non c'è stato nessun accordo. E d'altronde, nelle varie corrispondenze che oggi si prodigano a produrre alcune persone della "civica", come mai non è presente uno scritto dei Coordinatori provinciali e locali assieme che firmano questo "famoso accordo"? SEMPLICE: non c'è mai stato. Accordi di questo tipo non dovrebbero essere sanciti per iscritto da tutti i Coordinatori? Certo che si. Ci sono? certo che no. Ognuno è libero di trarre le dovute conseguenze, dunque.
Ma si sa che chi lancia fango (ricordate tutti la campagna elettorale di due anni fa di SI?), cerca anche di sollevare grandi polveroni. Curioso che non pubblichino la mail del sig. Stucchi che ai tempi scrisse una mail ai Consiglieri comunali (con toni sempre molto "pacati") in cui non si riconosceva nell'allora Presidente del Consiglio Berlusconi, indicandolo con un "il vostro Presidente". Hanno perso quella mail?
D'altronde, se ci si sentisse forti di proposte concrete, le campagne elettorali si farebbero su questi argomenti, ma al fango ci siamo abituati in questi due anni, vedremo ora se i Cittadini apprezzeranno la polvere di qualcuno o le proposte di altri.

Mi sento di dire come cittadino che il PDL doveva condividere e a sottoscrivere l' accordo con la Lista Civica.
RispondiEliminaEra la dimostrazione, come emergeva dalla vostra lista di punti di programma che avete messo nero su bianco come condizione per l'accordo, che le aspettative dei cittadini erano prioritarie rispetto al partito.
Invece la Vostra poca lungimiranza vi ha portato a disconoscere tutto . Bisognerebbe capire la dirigenza del PDL sulbiatese a chi fa riferimento come area interna del partito !!
E' normale trovare anche nelle dirigenze provinciali e poi nazionali linee diverse. Basta vedere ieri cosa ha dovuto fare Alfano verso i dissidenti PDL che hanno mostrato l'intenzione di sostenere il sindaco leghista Tosi.
Anche per voi dirigenti locali sulbiatesi forse avete visto una lontananza dalla vostra area di riferimento partitico interno e quindi, vista l'occasione, era meglio chiudere tutto e mandare a casa l'amministrazione.
Bravi !!
Proposte concrete agli elettori del PdL le avete fatte?
RispondiEliminaNoi piuttosto ricordiamo, a beneficio dei moderati di centro destra che non vi conoscono bene, i seguenti fatti.
1) Che Forza Italia sostenne dall’esterno il nostro programma 2004-2009 e indicò 3 persone che entrarono nella nostra lista. VINCENDO CON NOI! (gli attuali coordinatori non c’erano!)
2) Che nel 2009 il PDL, grazie agli attuali coordinatori, scelse all’ultimo minuto di abbandonare l’accordo con la civica SI per un accordo PdL + Lega + Comune Aperto (notoriamente lista della sinistra): PESANTE SCONFITTA DIMEZZANDO I VOTI
3) Che dal giugno al novembre 2011 i due consiglieri del PdL in consiglio comunale SUBIRONO SUPINAMENTE numerosi accordi politici sottobanco fra i 4 del PD e Comune Aperto, finalizzati a destabilizzare la maggioranza su temi poi rivelatisi INCONSISTENTI visto che il Commissario ha confermato e proseguito le nostre scelte
4) Che NESSUNA riunione è avvenuta con gli iscritti locali per approvare/bocciare scelte politiche importanti, quali quella condivisa con la lista SI e i coordinatori provinciali (o i loro delegati). Le intese non prevedevano firme ufficiali bensì scelte e atti politici liberi da fare nelle sedi pubbliche locali (vedi i documenti nel nostro sito)
5) Che NESSUNA riunione è avvenuta con gli iscritti PDL di Sulbiate in questi mesi durante le trattative per formare una proposta amministrativa per il 2012-17
In politica queste cose si chiamano FALLIMENTO e il modo di fare dei Coordinatori CENTRALISMO.
Buona fortuna ai due coordinatori solitari che guidano il PdL sulbiatese, nel 2009 con il fallimentare accordo con la Lega e Comune Aperto arrivaste al 33% dei voti …. nel 2012 riuscirete nell’impresa di dimezzare ancora i consensi?
SAPPIATE CHE MOLTI CHE LAVORANO NELLA CIVICA E CHE SONO VICINI ALLA VOSTRA AREA POLITICA MODERATA CONSIDERANO QUESTO VOSTRO MODO DI GESTIRE IL PDL A SULBIATE UNA VERA E PROPRIA PIPPA … che non è precisamente quella di Magritte.
M. Stucchi (ex sindaco e libero cittadino)
Signor Stucchi, sia almeno sincero e dica che quando vi candidaste nel 2004 con Forza Italia faceste di tutto, riuscendoci, per tenerli fuori dalla giunta, attraverso un sottile gioco di preferenze che vi si ritorse contro 5 anni più tardi con il PD.
RispondiEliminaInoltre avendo letto bene le mail sul sito SI, ritengo che lei abbia tentato un vero e proprio ribaltone per il cadreghino, fortuna che il PDL locale non ci è cascato!!
anonimo e disinformato, sono il capogruppo della civica SI dell'epoca e i fatti veri dicono che il coordinatore del PDL aveva assicurato un minimo 400 voti di preferenza dagli elettori di Forza Italia di Sulbiate per le sue 3 persone che partecipavano alla lista SI come persone e con il partito che dava appoggio esterno (stessa soluzione data al PD nel 2009). Purtroppo sbagliò le previsioni e ottenne un massimo di 19 preferenza restando fuori dal consiglio. Noi, come sempre, e anche con il PD nel 2009, non abbiamo lavorato sulle preferenze se non in modo blando. La lista concesse ai partiti un numero massimo di persone sempre tenendo la maggioranza di indipendenti dai partiti e certi che le persone avrebbero rispettato la legge italiana che proibisce per gli eletti il “vincolo di mandato”. Quelli del PD non lo hanno fatto in 4 casi su 5, hanno infranto la legge e ingannato la lista e i sulbiatesi. Fra un mese avranno il responso del loro operato.
Eliminaroberto passoni
Stucchi ma faccia la persona seria, avete fatto fuori con le preferenze i rappresentanti di FI giusto per prendergli il simbolo e vendere la favolina dell'accordo col centrodestra.
RispondiEliminaParlate di sinistra che VI SIETE PORTATI IN CASA!
parlate di centralismo e tagliavate le gambe all'azione dei Comitati di quartieri.
Il fallimento politico se proprio si deve ripartire tocca anche lei, e non poco. Ci pensi ora che ha un pò di tempo, con tutto il rispetto.
Dottor Stucchi da Urbino, continua a IPOTIZZARE che Comune Aperto sia di sinistra, ma i fatti (non le pippe) dicono che la sinistra era nella lista SI. Perchè, saltato l'accordo con il PDL, vi siete alleati con il PD? E non ci racconti la solita pippa che nella vostra lista sono ben accette tutte le persone che vogliono lavorare per il bene comune........cercavate solo consenso elettorale con l'idea di riuscire a mettere Fassina e compagni in un angolo con il gioco delle preferenze già riuscito nel 2004 a scapito di Forza Italia. Ma anche Stucchi Maurizio da Urbino qualche volta fa delle pippe...
RispondiEliminaVi siete portati i compagni a casa, li avete accettati, avete firmato un accordo con loro e gli avete dato visibilità e date la colpa a destra e a manca. Se i compagni del pd sulbiatese otterranno percentuali alte, ringraziamo il gruppo di sulbiate insieme. Ci manca solo un fassina sindaco a sulbiate. Chi ha dato visibilità a fassina? grazie sulbiate insieme
RispondiEliminaMeno male che Berlusconi era il Vostro presidente, visto che mi ha fatto vergognare di essere italiano...
RispondiEliminaAdesso dov'è? Sta promettendo a Fede che entrerà in politica (col codazzo di meteorine)?
Certo che Sulbiate meritava ben altro ma al peggio non c'è limite: non ho ancora visto la Lista ma se come sembra imbarcherete insieme Cavenago-Mattavelli-Antonini avrete fatto un affare politico di grande spessore.
Ah! Ah! Ah!